La Casa di Dante

La Casa di Dante

Alloggio turistico

Racconigi (CN)

Via Camillo Benso Conte di cavour, 16

Tel: 334 9063553

Email: vacanzedadante@gmail.com


whatsapp
Mole Antonelliana, Alloggio Turistico, Racconigi

La Casa di Dante 2025 TUTTI I DIRITTI RISERVATI

COSA VISITARE

L'appartamento dista 750m dal Castello e Parco Reale dei Savoia.
Inoltre potrai visitare il Centro Cicogne, il museo della seta e la Pinacoteca Civica Levis- Sismonda…

30 minuti da Torino.
 

Castello e Parco Reale 

dei Savoia

Centro Cicogne 

(LIPU)

Zoom 

Torino

 

L'oasi della Lipu Centro cicogne e anatidi Racconigi è un'area di protezione della fauna situata nel comune di Racconigi, in frazione Migliabruna.

E' uno dei castelli dei Savoia (patrimonio UNESCO) più belli, anche perchè con Palazzo Reale a Torino sono gli unici che conservano ancora gli arredi originali.

IL PRIMO BIOPARCO IMMERSIVO D'ITALIA. Zoom non è un semplice safari, ma un'esperienza di viaggio irresistibile! Un'avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi ...

Palazzina di caccia di Stupinigi 

La Reggia di 

Venaria Reale

Mole Antonelliana

La Reggia di Venaria ospita alcune delle più raffinate espressioni del barocco universale. Capolavori assoluti di architettura, arte e paesaggio si fondono ...

La Reggia di Venaria ospita alcune delle più raffinate espressioni del barocco universale. Capolavori assoluti di architettura, arte e paesaggio si fondono ...

La Palazzina di Caccia di Stupinigi si trova a Nichelino, a 10 chilometri da Torino, ed è una delle residenze sabaude più prestigiose del Piemonte.

Langhe

Roero

Il Museo Egizio 

 Un ambiente incontaminato, tra la bellezza selvaggia delle rocche e dei boschi e la morbidezza delle colline dove si snodano le strade del vino che nascono nelle Langhe e qui proseguono, fondendosi armoniosamente con i profumati frutteti. 

Nel sud del Piemonte, un tappeto di colline verdi, cesellato da filari e punteggiato da antichi borghi, custodisce un patrimonio inestimabile: le Langhe.

Il Museo delle Antichità Egizie di Torino, che ha sede nell’edificio seicentesco di Palazzo dell’Accademia delle Scienze, è il più importante museo egizio del mondo dopo quello de Il Cairo.